Visita tricologica

La visita tricologica presso L'Istituto Ortodermico Italiano è finalizzata alla diagnosi delle patologie dei capelli e il cuoio capelluto e alla loro cura con terapie mediche e/o chirurgiche.

La prima parte della visita consiste nella raccolta di notizie anamnestiche e in particolar modo di tutte le informazioni riguardanti il paziente e la sua famiglia che possono essere utili dal punto di vista tricologico.
La fase successiva della visita comprende l'esame obiettivo locale del cuoio capelluto e l'esame strumentale in videodermatoscopia con microcamera ad alta risoluzione.
La visita si conclude con una prescrizione farmacologica relativa alla diagnosi effettuata dal medico e, in alcuni casi, con una prescrizione chirurgica di autotrapianto. Se necessario vengono richiesti ulteriori accertamenti (analisi del sangue, consulto specialistico etc.).
La durata della prima visita è di circa 30 minuti.

La visita di controllo serve a valutare la situazione clinica del paziente dopo il periodo di terapia prescritto dal medico e alla prescrizione della fase successiva di cura. È necessario portare con se le prescrizioni effettuate dal medico durante la visita precedente. 

Il costo della prima visita è di € 150,00 mentre quello del controllo è di € 100,00.


Ultimo aggiornamento: 30-10-2015

Istituto Ortodermico Italiano
Viale XXI Aprile, 29 - 00162 Roma - P.IVA 10378430580
2011 all right reserved
Designed by Studio Ruggieri Poggi